DANIEL DE ROSA

Docente

Regista, Formatore. Impegnato nel sociale si occupa di pedagogia, formazione e diffusione del teatro tra i giovani Regista e Formatore, specializzato in Teatro per Bambini e Ragazzi.
Impegnato nel sociale mi occupo di Pedagogia, Formazione e Diffusione delle Discipline Teatrali tra i giovani anche attraverso la scuola pubblica e privata.
Diplomato in Psico-Pedagogia, studio Recitazione con Cristiano Censi, Marco Blanchi, Isabella del Bianco, Giancarlo Fares.
Perfeziono con supporto professionale di Esperti Abilitati competenze in Pedagogia,Psicologia, Biomeccanica, Psicofisica e Scienze Motorie,(Il tutto mirato all’applicabilità nella Formazione Teatrale).
Approfondisco le mie conoscenze lavorando in numerose produzione Televisive e Cinematografiche, cogliendo nozioni importanti osservando le tecniche professionali di attori come Tony Servillo, Virna Lisi, Stefano Accorsi, Luca Ward, Lino Guanciale, James Franco, Kim Basinger e di Registi come Paul Haggis, Raffaele Mertes, Fabrizio Costa, Vincenzo Verdecchi, Matteo Rovere e molti altri nomi del panorama Nazionale ed Internazionale.
Dal 2008 ricopro il ruolo di Organizzatore Generale presso la PDT,(www.produzioneteatro.it) ente di Produzione e Distribuzione di Spettacoli dal vivo.
Nel 2008 Fondo L’associazione Culturale Profumo di Teatro, ente no Profit che si occupa di Formazione dei più Giovani negli istituti scolastici attraverso il Progetto “La Scuola va In Scena” realizzando in 10 Anni di attività più di 300 rappresentazioni.
Nel 2019 entro a far parte del Team Tecnico dell’AEFT – Associazione Europea Formatori Teatrali (www.aeft.it) con il Ruolo di Docente, per poi diventare nel 2021 responsabile di produzione per quanto riguarda la diffusione del Teatro nelle Scuole.
Partecipo a numerose Rassegne Teatrali ricoprendo il ruolo di Giurato Tecnico.