adsc_9642%20-%20claudia%20tronci.jpeg

SICILIA

CAMPANIA

whatsapp image 2024-05-11 at 16.47.18(1).jpeg

MARCHE

aeft_-removebg-preview

AEFT tutti i diritti sono riservati 2024

Cookie Policy  |  Privacy Policy


facebook
instagram
youtube
whatsapp
messenger

Daniel De Rosa

Direttore 

Regista, Formatore, Ideatore del Metodo AEFT.

Iscritto alla Facoltà di Psicologia, studia e propone nuove metodologie per rendere il teatro mezzo di recupero e potenziamento delle Competenze Umane.

Impegnato nel sociale si occupa di Pedagogia, Formazione e Diffusione del teatro tra i giovani anche attraverso la scuola pubblica e privata.
Diplomato in Psico-Pedagogia, studia Recitazione con Cristiano Censi, Marco Blanchi, Isabella del Bianco, Giancarlo Fares.
Perfeziona con supporto professionale di Esperti Abilitati competenze in Pedagogia, Psicologia, Logopedia, Biomeccanica, Psicofisica e Scienze Motorie,(Il tutto mirato all’applicabilità nella Formazione Teatrale).
Approfondisce le sue conoscenze lavorando in numerose produzione Televisive e Cinematografiche, cogliendo nozioni importanti osservando le tecniche professionali di attori come Tony Servillo, Virna Lisi, Stefano Accorsi, Luca Ward, Lino Guanciale, James Franco, Kim Basinger e di Registi come Paul Haggis, Raffaele Mertes, Fabrizio Costa, Vincenzo Verdecchi, Matteo Rovere e molti altri nomi del panorama Nazionale ed Internazionale.
Dal 2008 al 2022 ricopre il ruolo di Organizzatore Generale presso la PDT  società di Produzione e Distribuzione di Spettacoli dal vivo.
Nel 2008 Fonda l’Associazione Culturale Profumo di Teatro, ente no Profit che si occupa di Formazione dei più Giovani negli istituti scolastici attraverso il Progetto “La Scuola va In Scena” realizzando in 10 Anni di attività più di 300 rappresentazioni.
Nel 2019 è tra i fondatori dell’AEFT – Associazione Europea Formatori Teatrali (www.aeft.it) con il Ruolo di Docente, per poi diventare nel 2022 Direttore Generale. 
Partecipa a numerose Rassegne Teatrali ricoprendo il ruolo di Giurato Tecnico.

 

clicca qui per visitare il sito personale   www.derosadaniel.it